Benvenuto!

0 articoli (0)

Condizioni di vendita

La Morgan S.a.s. è una ditta specializzata in forniture, attrezzature, prodotti ed accessori, per operatori professionali del settore alimentare.

Ordini

Tutti gli ordini e i pagamenti sono subordinati ad accettazione da parte della Direzione della Morgan S.a.s..

 

Prezzi

Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA esclusa (verrà applicata l'aliquota IVA in vigore al momento della spedizione). In caso di errata indicazione da parte del cliente di un prezzo sul Buono d'ordine, si riterrà valido l'ordine al prezzo indicato sul catalogo. In caso di errore di pubblicazione sul sito internet, sarà nostra premura informare il cliente, al momento dell'evasione dell'ordine, e procedere alla corretta fatturazione.

 

Pagamenti

Potete pagare i Vostri acquisti nelle seguenti modalità: contrassegno al corriere in contanti, carta di credito, Pay Pal, bonifico bancario anticipato. Per ordini di un macchinario il cui prezzo sia superiore ad euro 1800,00 IVA esclusa, la Morgan si riserva, in alcuni casi particolari, di chiedere al Cliente un acconto del 40%, prima della spedizione della macchina. 

Per ordini di prodotti stampati col nome del cliente (sigilli, etichette, pezzi di ricambio particolari, prodotti particolari), la Morgan si riserva di chiedere al Cliente un acconto fino al 50%, o l'importo anticipato, del valore di questi prodotti.

L'ordine non può essere evaso se non perviene completo di P.IVA e/o Codice Fiscale. 

 

Prodotti

La Morgan si riserva la facoltà di modificare le caratteristiche tecniche dei prodotti senza preavviso, rispettando le leggi in vigore sulla sicurezza. La Morgan potrà eccezionalmente provvedere, in caso indisponibilità di prodotto ordinato, alla sostituzione dello stesso con altro prodotto, con medesima funzionalità e di caratteristiche qualitative identiche o superiori.

 

Forza maggiore

In ogni caso di forza maggiore, o caso fortuito, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna, ed avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione, e in caso di pagamento anticipato, potremmo rimborsare il cliente dell'importo pagato. 

 

Consegna e trasporto

Il contributo per le spese di trasporto è di € 12,30 IVA esclusa.

Per ordini di almeno euro 190,00 IVA esclusa il trasporto è gratuito.

Per ordini inferiori a € 50, IVA esclusa, le spese di trasporto saranno di € 18,50.

Nessun minimo di ordine.

Per spedizioni pesanti di merce a basso costo per es.carta ecc., il trasporto avverrà con corrieri nazionali non espressi.

Al fine di poter garantire un miglior servizio, verrà spedita tutta la merce disponibile. Eventuali articoli restanti verranno spediti in porto franco gratuito, anche nel caso che il cliente abbia pagato in anticipo con Pay Pal o bonifico bancario anticipato. Nel caso che il cliente non fosse disponibile ad aspettare la successiva spedizione della merce mancante in porto franco gratuito, la Morgan accetterà di rimborsare l'importo della merce mancante, ed il cliente sarà impegnato a comunicare a Pay Pal l'avvenuto rimborso.

Tutte le attrezzature Morgan inox plast., tavoli, carrelli, scaffalature ecc. vengono spedite solo parzialmente montate, con istruzioni per il montaggio completo.

L'imballo di tutta la merce è in ogni caso gratuito.

 

Controllo merce

Il Cliente e/o l'incaricato dello stesso al ritiro della merce è tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l'integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando eventuali discordanze nel numero e/o integrità dei colli per iscritto nell'apposito spazio riservato nel documento di viaggio: lettera di vettura o fattura accompagnatoria o documento di trasporto (DDT)  che, debitamente sottoscritti, rimarranno al trasportatore. Fatto ciò, il Cliente deve contattare la Morgan per segnalare la problematica stessa. Il Cliente è tenuto a segnalare entro 8 giorni dalla consegna, eventuali reclami di altra natura, contattando la Morgan al numero 055.8071230.

 

Contratti con consumatori

Qualora il Cliente risulti come consumatore finale, in caso di insoddisfazione, avrà 30 giorni di tempo per richiedere la sostituzione del prodotto o il rimborso. I prodotti devono essere restituiti integri e completi di tutti gli accessori, nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno; in caso contrario saranno respinti ed inviati al mittente in porto assegnato. Fanno eccezione i prodotti stampati con il nome del Cliente, ed altri prodotti costruiti o realizzati su ordine del Cliente e non presenti in catalogo. Tutti i resi devono essere preventivamente autorizzati dalla Morgan, contattando il numero 055.8071230. La Morgan ritirerà la merce oggetto del reso autorizzato con propria organizzazione logistica, gratuitamente. La Morgan si riserva la facoltà di richiedere al Cliente le copie dei documenti di trasporto. In caso di motivato reclamo del Cliente per vizi e/o difetti della merce, la Morgan ha il diritto di scegliere se sostituire la merce difettosa, con altra merce non difettosa ovvero sostenere le spese di riparazione.

Le garanzie previste dal Codice del Consumo non sono riconosciute nel momento in cui la transazione, seppur conclusa a distanza, veda il consumatore acquistare con partita IVA, in quanto in questo caso è un cliente professionista e non un consumatore finale.

 

Garanzia e assistenza

Tutti i nostri articoli sono rigorosamente selezionati e garantiti per 2 anni, contro difetti di materiale o fabbricazione. Inoltre alcune tipologie di prodotti prevedono un'estensione della garanzia ad un periodo più lungo. Il diritto di garanzia decade alla presenza di danni provocati da uso improprio, manomissione, caduta, utilizzo di accessori non originali, tentativi di riparazione effettuati da personale non autorizzato, o in genere da quant'altro dimostri un utilizzo inadeguato del bene. Sono in ogni caso espressamente escluse dalla garanzia tutte le parti estetiche, quelle soggette ad usura e tutte le parti per cui non è verificabile l'uso adeguato. In caso di richiesta di assistenza, il Cliente deve contattare la Morgan al numero 055.8071230, che provvederà a fornire tutto il supporto e le informazioni necessarie. La Morgan in caso di riparazioni e/o manutenzioni non risponde dei tempi di attesa dichiarati dai produttori; ciò vale anche per articoli prodotti dalla Morgan stessa. Durante tale periodo di attesa la Morgan non fornirà alcun prodotto sostitutivo. Le condizioni di garanzia della Morgan, sono prevalenti su indicazioni differenti, eventualmente riportate sulle confezioni dai produttori, salvo deroghe formali della Morgan.

 

Responsabilità

Fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti Resi merce e Garanzia e Assistenza, rimane escluso ogni risarcimento dei danni, a qualsiasi titolo subiti dal Cliente o da terzi, e di ogni altra obbligazione diversa da quelle qui esplicitamente previste. In nessun caso la Morgan sarà responsabile per qualsivoglia danno indiretto (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attività o altre perdite economiche), che dovesse derivare al Cliente, dall'esecuzione delle obbligazioni contrattuali. 

 

Tutela della privacy

Si informa che i dati personali da noi trattati a livello cartaceo e informatico, per adempiere ad obblighi imposti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e per gestire i rapporti intercorrenti in ogni fase (precontrattuale, contrattuale, contenzioso ecc.), non saranno diffusi, né comunicati a soggetti terzi a fini commerciali, fatti salvi i limiti di cui all'art. 16 D.Lgs 196/2003. Può esercitare in ogni momento i diritti previsti dall'articolo 7 del D.Lgs 196/2003 tra i quali quelli di accesso, di integrazione, di aggiornamento, di opposizione per motivi legittimi e di approvazione al trattamento per fini di direct marketing scrivendo al titolare del trattamento (Morgan S.a.s. di Capanni Mirella & C. - Via A. Burri 14/2 - 50028 Tavarnelle Val di Pesa FI), via posta elettronica, raccomandata o fax.

 

Foro Competente

Chi si avvale dei prodotti e servizi offerti dalla Morgan, accetta che per qualsiasi controversia sia competente il Foro di Firenze.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni sui cookie